Portale Horeca

Once Upon a Time...

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/michelle_raponi-165491/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Michelle Raponi</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2144794">Pixabay</a>

Horeca staff
/ Categories: Bartender News

Diageo reserve world class il miglior bartender d’italia 2018


Francesco Galdi del Dry di Milano è stato proclamato Miglior Bartender d’Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2018, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di più di 50 paesi nel mondo.

La finale nazionale, tenutasi quest’anno al The Yard di Milano, ha visto sfidarsi gli 8 migliori bartender provenienti da tutta Italia selezionati dagli esperti Diageo dopo accurate ricerche e training iniziati a settembre 2017. I bartender si sono confrontati con i prodotti Reserve, una gamma di spirit e distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, il whisky single malt Talisker, Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e il tequila Don Julio.

Galdi ha battuto gli altri bartender superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta al termine di una giornata densa di sfide giocate tra tradizione e innovazione: dalla prova ‘The Showdown’, nella quale i concorrenti avevano a disposizione 6 minuti per preparare 6 cocktail classici per dimostrare la propria conoscenza della tradizione e delle ricette codificate, passando dalla sfida ‘Wanderlust’ nella quale era richiesta la creazione di due cocktail, uno ’home’, ispirato al proprio paese di provenienza, e uno ‘away’ dedicato a un luogo visitato o che vorrebbe visitare. A chiudere la competizione la prova ‘Berlin Biography’, dedicata alla città che ospiterà la finale mondiale di World Class prevista a ottobre. 10 minuti per creare un intero servizio ispirato alla cultura unica e vibrante di Berlino.

Francesco spiega così cosa significa per lui vincere World Class Italia 2018: "E' assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class. E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo".



Giunto alla sua decima edizione, la piattaforma World Class ha formato oltre 18.000 bartender in 50 paesi facendo loro da guida attraverso partnership con i migliori guru del settore beverage, editori, opinion leader e personalità di spicco del mondo lifestyle. Francesco Galdi si unirà agli altri vincitori provenienti da tutto il mondo, nella prestigiosa finale globale prevista a ottobre a Berlino. Cinque giorni di sfide e serate dedicate al mondo della mixology dove più di 50 finalisti mondiali si contenderanno il titolo di Diageo Reserve WORLD CLASS Bartender of the Year 2018.

Seguite il loro viaggio su Facebook alla pagina www.facebook.com/GlobalWorldClassFinals.
 
I GIUDICI DELLA FINALE ITALIANA
DARIO COMINI - NOTTINGHAM FOREST, MILANO
ERIC LORINCZ - THE SAVOY HOTEL, LONDRA
MIRKO TURCONI – MIGLIOR BARTENDER D’ITALIA WORLD CLASS 2017 
ANTONIO PARLAPIANO – JERRY THOMAS PROJECT, ROMA
OSCAR QUAGLIARINI – PARK HYATT, MILANO
ANTONIO MARANGI – CHEF

 

 

 

Print
23745 Rate this article:
No rating

Comments

Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top