Si chiamano Ristocolor e Gustotram e vi permettono di fare una vera e propria cena girando per le vie di Torino e ammirando i bellissimi edifici, le grandiose piazze e i monumenti che la città offre ai suoi abitanti. Si tratta di due tram storici che sono stati ristrutturati e adibiti a veri e propri ristoranti con tanto di tavoli, sedie e vettovaglie varie e che possono accogliere al loro interno fino ad un massimo di 32 persone sedute a tavolo.
Il servizio di “cene in movimento” è offerto dal Gruppo Torinese Trasporti che organizza questi speciali tour turistici in giro per la città di Torino. L’artista, pittore e scultore italiano Ugo Nespolo ha curato il design esterno del coloratissimo Ristocolor, mentre per il Gustotram sono stati usati, sempre per gli esterni, gli stessi colori della Tranvia Sassi-Superga, il rosso ed il panna. Gli interni invece conservano un design dal sapore antico e accogliente.
Le “cene in movimento”, aperitivo, degustazione e cena, seguono tre diversi percorsi della durata rispettivamente di un’ora, un’ora e mezza e due ore. Ammirare le bellezze di Torino comodamente seduti e gustando piatti e pietanze tipiche della gastronomia torinese è davvero una bella esperienza, sia per i turisti che vogliono scoprire la città, sia per i torinesi che cercano qualcosa di nuovo da provare.
Ph: Gustotram e Ristocolor
|